MARCO FILIBERTI


Marco Filiberti esprime attraverso i linguaggi che gli sono più congeniali (il cinema, il teatro, la scrittura) una personale ricerca artistica che coinvolge ormai da anni il suo spirito.
Accostarsi all’opera di Marco Filiberti vuol dire seguirlo in questo suo viaggio, contemplando la rovina di un’Umanità dispersa e gli archetipi violati che dolentemente sopravvivono in questa rovina e ardono in un eterno fugace presente nel quale conflagrano ogni tempo e ogni luogo e bruciano l’aspirazione alla bellezza e il desiderio d’amore.
Il linguaggio e le forme d’arte estendono i loro confini per inseguire la potenza di questo messaggio. Nella sua dimora nella campagna toscana, buen retiro e laboratorio iniziatico, Marco Filiberti lavora con i suoi attori, ripensati quali corpi poetici, alla fusione delle discipline nell’opera d’arte totale che possa riassumere le sue intuizioni.
Ogni opera di Marco Filiberti è come una gemma in un diadema, e costituisce con le sue sorelle un insieme che è più grande della somma delle parti. Questo Sito è il lapidario di quelle gemme, il catalogo di quelle opere, la traccia di quel viaggio.

Approfondisci Bio + leggi di più +

 

biografia-marco-filiberti-9
biografia-marco-filiberti-7
biografia-marco-filiberti-6

 


biografia-marco-filiberti-5
biografia-marco-filiberti-3
biografia-marco-filiberti-2
biografia-marco-filiberti-1